i nostri servizi
qualità e professionalità
La placca dentaria è la maggiore responsabile del tartaro e delle malattie parodontali. Con la prevenzione il dentista impedisce la sua formazione e mantiene in buona salute denti e gengive.
Presso il nostro studio è possibile ricevere diverse prestazioni sanitarie. Ogni membro del nostro team, svolge una particolare mansione, il tutto per offrire la massima professionalità per ogni servizio proposto.
igiene orale
Trattamento comunemente conosciuto come pulizia dei denti.
L’igiene dentale dovrebbe essere fatta da un’igienista ogni di 6-12 mesi al massimo.
Il trattamento viene eseguito con uno strumento specifico che si chiama ablatore, dotato di punta metallica resa vibrante grazie all’emissione di ultrasuoni.
Il passaggio dell’ablatore permette di rimuovere il tartaro dalle pareti dentali, anche da quelle difficilmente raggiungibili durante la quotidiana igiene orale fatta a casa.
esami di elettromiografia e kinesiografia
Il kinesiografo e l’elettromiografo, sono due strumenti di rilevazione computerizzati non invasivi, fondamentali per la diagnosi nel campo gnatologico e posturale. Tali apparecchi consentono di impostare forme “rieducative” tramite la progettazione di dispositivi mobili (bite-ortoctici).
Questa branca interviene per curare malocclusioni, problemi alla cervicale e scrocchi mandibolari.
sei uno sportivo? contattaci subito
- aumento delle prestazioni
- meno infortuni
- più forza
Ortodonzia invisibile
Sistema di trattamento ortodontico ottenuto mediante una sequenza di allineatori dentali trasparenti e sottilissimi costruiti sulla base di un sistema di allineamento denti graduale, per mezzo di micro movimenti. Le mascherine vengono sostituite ogni 2/3 settimane portando gradualmente i denti ad assumere la posizione corretta.
Ogni allineatore è costruito per aderire perfettamente alla superficie dentale, avvolgendo i denti con un materiale liscio e dai bordi arrotondati per non creare fastidi alla lingua.
Il materiale utilizzato per la costruzione degli allineatori e il loro procedimento di costruzione, fanno si che siano in assoluto i più trasparenti.
implantologia
La branca dell’odontoiatria che ha come obiettivo la sostituzione del o dei denti mancanti con delle radici/perni artificiali in titanio.
Gli impianti dentali vengono inseriti nell’osso dove prima c’erano i denti naturali.
Grazie alla biocompatibilità del titanio, l’impianto dentale integra perfettamente con l’osso e diventa un ottimo punto di ancoraggio per il dente sostitutivo (corona).
endodonzia
Settore che si occupa dell’endodonto, ovvero la parte interna del dente o polpa, un tessuto molle costituito prevalentemente da vasi sanguigni e nervi che garantiscono nutrimento e sensibilità al dente.
La terapia endodontica o cura canalare, prevede l’asportazione del tessuto pulpare allo scopo di eliminare l’infezione, spesso dolorosa per il paziente e garantire la conservazione del dente stesso.
Questa procedura è comunemente chiamata devitalizzazione, in quanto priva il dente delle terminazioni nervose e vascolari che lo rendono vitale e sensibile
chirurgia
Quando si parla di chirurgia odontoiatrica si fa riferimento a tutti quegli interventi chirurgici che si praticano nel cavo orale. La gamma dei possibili interventi è piuttosto ampia e spazia da quelli più semplici a quelli più complessi.
Alcuni esempi sono l’estrazione dentale (denti del giudizio), le apicectomie (rimozione frenuli per bambini superiori e inferiori) e il rialzo del seno mascellare. Di cosa si tratta?
Fanno parte della chirurgia odontoiatrica anche interventi come ad esempio quelli relativi all’implantologia.
ortodonzia
L’ortodonzia studia e corregge le anomalie che possono interessare la posizione dei denti, la crescita delle ossa mascellari e i rapporti tra le due arcate dentarie.
Ha dunque lo scopo di ripristinare il rapporto tra:
- Le arcate
- L’armonia facciale
- La masticazione
- La fonesi
- La respirazione
conservativa
L’odontoiatria conservativa o restaurativa, si occupa di mantenere la struttura e la forma dei denti danneggiati da carie o da traumi, grazie all’uso di adeguati materiali.
L’obiettivo della terapia conservativa, è come dice la parola stessa, quello di conservare e salvaguardare la maggior porzione possibile di dente colpito.
Il classico esempio di trattamento conservativo è l’otturazione, utilizzata per curare la carie e che, a seconda dell’estensione della lesione, può essere semplice o complessa.
Estetica del Sorriso
L’estetica odontoiatrica si occupa del miglioramento complessivo del sorriso, obiettivo a cui concorrono molteplici elementi:
- struttura ossea
- gengive
- labbra
- cute periorale
parodontologia
La parodontologia è il ramo odontoiatrico che si occupa della prevenzione, diagnosi, cura e mantenimento dei tessuti molli e duri che circondano il dente:
- gengiva
- osseo alveolare
- cemento radicolare
- legamento parodontale
protesi
La protesi dentale è un manufatto che consente di ripristinare/sostituire uno o più elementi dentali mancanti, riabilitando le normali funzioni orali.
Le protesi dentali possono essere sia mobili che fisse:
Protesi fissa
Quando appoggia su elementi dentali naturali e/o artificiali (impianti) cementati o avvitati in maniera permanente.
Protesi mobile
Il manufatto protesico è progettato in questo caso per essere rimosso dalla cavità orale ed essere pulito. Può sostituire alcuni denti (protesi pariale) o entrambe le intere arcate (protesi totale).